Un trattamento per migliorare la forma ed il benessere del corpo con minore sollecitazione dello stesso. Questo attrezzo, usato in combinazione con un percorso di attività  fisica ed una dieta appropriata, può migliorare l’allenamento dei muscoli, abbattere il livello di stress e migliorare la circolazione sanguigna.

La pedana vibrante produce una sollecitazione di tipo meccanico ad oscillazioni verticali ripetute ritmicamente e costantemente nel tempo in grado di innalzare la contrazione muscolare con effetti di potenziamento muscolare e incremento delle capacità elastico reattive.

È uno stimolo naturale al quale siamo tutti sottoposti quotidianamente correndo, camminando. L’impatto del piede con il terreno provoca vibrazioni benefiche in grado di produrre stimoli che migliorano le condizioni dei tessuti (muscoli, pelle, ossa).

 

PER CHI?

Può anche essere usato come mezzo di supporto, o alternativo, all'allenamento tradizionale. Come riscaldamento o defaticamento, ma anche come mezzo di recupero durante l'allenamento. Gli effetti positivi che si possono ottenere riguardano in particolare tempi di lavoro più brevi, diversificazione degli obiettivi, riduzione della sensazione di “fatica” e possibilità d’integrazione con altre attività. 



Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente ed entusiasmante che consente all’istruttore di creare classi di gruppo di sicuro effetto tecnico e coreografico. Attraverso l'utilizzo di un tapis roulant magnetico si possono ricreare numerose soluzioni di camminata e corsa, con la musica giusta rendere l’allenamento più vivace. Ecco la soluzione per rendere produttivo il proprio allenamento; per gli amanti delle maratone, anche non competitive, delle camminate all'aria aperta o della semplice tonificazione.

 

PER CHI? 

Obiettivo bruciare i grassi, aumentare la capacità aerobica e avvicinarsi al mondo del running sempre più in voga. Sconsigliato ai portatori di gravi patologie a carico della colonna vertebrale, caviglie, anche, ginocchia, protesi, ernie conclamate.



La funzionalità del nostro corpo è il segnale della cura che gli prestiamo. In palestra come a casa, l’attenzione ai movimenti del nostro fisico e le articolazioni che usiamo sono l’indicatore della sua efficienza.

Per questo dovremmo essere sempre attenti alle nostre azioni, per riportare nella quotidianità il beneficio di un allenamento mirato ad una tonificazione completa, ripercorrendo i movimenti che il corpo umano fa nella sua natura.

Basato su uno schema a circuito, con l’utilizzo di piccoli attrezzi; l’allenamento funzionale, è localizzato alla contrazione di fasce muscolari specifiche, con l’obiettivo di tonificare, volta per volta, glutei, addominali, gambe. E poi, pesi, stacchi, esercizi di coordinazione, carico sulla colonna vertebrale, il tutto per rispecchiare i gesti e i movimenti della vita quotidiana.

Un training che ripropone il modello “functional” che è alla base di un corpo sano e armonico

 

PER CHI

Specifico per chi cerca un allenamento a 360 gradi, con il proposito di diventare più veloci, elastici, e da chi desideri apprendere un programma motorio da utilizzare nei movimenti di tutti i giorni.