Quando degli elementi della tradizione orale degli indiani d’America vengono plasmati con le moderne tecniche del movimento, il risultato è una nuova energia. Un mix di potenziamento muscolare, equilibrio posturale, tecniche respiratorie e rilassamento mentale. 

Un viaggio per imparare dalla calma e pacatezza degli indiani, dalla loro esistenza in armonia con la natura e l’ambiente circostante; grazie a movimenti semplici, fluidi e intuitivi, per rivitalizzare la figura in modo armonioso e al tempo stesso liberare l’energia mentale. In omaggio al principio che: il corpo si muove mentre la mente, riposando, si ritempra.

 L’allenamento si suddivide in tre livelli: concentrazione, mobilitazione e profondo rilassamento. In continua interazione tra movimenti scorrevoli, contrazione muscolare e respirazione cosciente. Corpo e spirito allenati contemporaneamente e guidati verso il rilassamento e l’armonia, per arrivare alle zone critiche del corpo come schiena, addome e glutei. Abbandonati, soltanto con la propria forza e quella di madre natura, e accompagnati da una musica creata per guidare nel viaggio verso il benessere.

 

PER CHI?

Obiettivo aumento della propriocettività, correzione di posture errate e benessere generico, riduzione di dolori/fastidi derivanti da stress e cattiva postura. Consigliato a tutti 



Per un motivo o per un altro, per una scusa o per l'altra, molte persone si sottraggono alla pratica dell’allenamento fisico e sembrano disconoscere il vero significato di sport e ginnastica. E' vero, noi siamo costantemente presi dai nostri impegni, spesso abbiamo un tempo più che limitato per fare ciò che abbiamo progettato, ma la vera ginnastica è il vero movimento benefico per il nostro corpo è tutt'altro.

Fare ginnastica garantisce un benessere fisico e interiore non irrilevante, aiutandoci a eliminare qualche chilo di troppo, a rilassarci e ad aumentare la nostra elasticità corporea.

Non sempre la volontà corrisponde all’impegno a di conseguenza al risultato. Meglio elaborare un programma facile, veloce e divertente e che agisca altresì sul nostro benessere psichico permettendoci di raggiungere un certo equilibrio.

Allora perché non provare un allenamento dolce, che utilizza movimenti mirati alla funzionalità del corpo, esercizi di riscaldamento, stiramenti, allungamenti e stretching. Esercizi mirati per la schiena e per la cervicale, per rinforzare gli arti, sia superiori che inferiori, esercizi per il busto e per la muscolatura addominale, esercizi per le mani. Scopo di ogni esercizio è il saper stimolare un senso di benessere e di consapevole utilità del proprio corpo.

Al bando la sofferenza, bensì restare in ascolto del proprio corpo, assecondandolo nelle sue richieste.

 

PER CHI

E' un genere di attività fisica fatta di movimenti lenti e graduali, soprattutto indicata a tutte le persone che conducono una vita particolarmente sedentaria, si svolge all'aperto ma anche in palestra sotto la supervisione di un esperto.



Quando un metodo molto diffuso e degli esercizi che vengono da lontano incontrano la luna, simbolo della donna, nasce un nuovo training per liberare l'energia del corpo e della mente.

Tre elementi, un numero perfetto! Un allenamento che conquista per la sua godibilità e il dolce fluttuare nelle variazioni, per spingersi verso la forma ottimale.

Grazia e armonia vanno a braccetto con il controllo e la precisione. La respirazione e la concentrazione sono le basi della consapevolezza del corpo, lasciandolo fluire nelle varie posizioni e coinvolgere nella successione dei movimenti, collegati ad un flusso armonico.

Il ritmo, trova nella musica, il collegamento tra coreografia e le varie posizioni; la dinamica per arrivare al centro del proprio corpo, purificare gli organi interni, migliorare la salute e generare un senso di benessere profondo.

 

PER CHI?

Per molti, ma non per tutti. A chiunque cerchi dinamicità e rapidità. A chi ha perso la forma e desidera recuperarla. A chi ce l'ha già e intende migliorarla. A chi è dotato di capacità superiori e insegue la piena espressione alle proprie potenzialità.